sabato 30 novembre 2013

Don Galogero Sabato 20 Marzo 2010 0ra esatta 11.59

Manfredonia (Foggia)
    Carissimo Calogero Bentivegna “amico”; è solo uno sfogo d’animo, ma come sappiamo i soldi bisogna farseli perdonare e non solo nella mia regione - il vero dell’Italia -. Tutto è detratto dall’ossimoro tasso politico ingarbugliato dallo stato di diritto che perdiamo e vinciamo come cittadino d’ogni nazione. Il quale vive e muore per natura. Sta a noi comunicare l’amore dell’eterno spirito lavorando e amando gli altri simili.
    Ci sono amici che deturpano l’anima spirituale e naturale d’ammosciare le coscienze umane. Tali persone strappano come un panno di lenzuola la sindone di Cristo e tutto il corpo della propria esistenza va a riflettere sul ricevuto dal nulla il tema della propria madre natura. Fin qui un messaggio va scritto a chi crede che il nulla porta niente e diversamente riceviamo dalle cose chiamate col proprio nome il naturale.
    Io ci provo a copiare un messaggio letto su internet; e l’offriamo volentieri a te amico senza nome <….>. Di come il plurale e sintomo di buona compagnia e di cattiva sorte se in un contesto di perdita a tema libero c’è crisi anche nella cultura tradizionale e di chiacchiere antiche. Mi permetto con tutte le mie forze di farlo mio e dedicarlo personalmente questi pochi pensieri all’amico Siciliano. Il nome richiama Don Calogero, ma lui è, di fatto, un uomo buono e che lavora per gli altri per soddisfare non solo il suo, ma anche di come ricorda il benessere sociale. Lui non è quello che non nominiamo, ma per difetto scriviamo che è quasi come l’omonimo di…
    A tutti gli amici di come lo chiamo io Ombellico del mondo. Vale a ricordare la vita di Dio; perché è suo quest’animo terrestre teleste e celeste. Scrivo il simile; perché possano loro migliorare la propria vita servendo gli altri.
                                         
                             Qualcuno una volta ha detto:

       Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.

       Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.

       Balla come se nessuno ti stesse guardando.

       Canta come se nessuno ti stesse sentendo.

        Vivi come se il paradiso fosse sulla terra.


                      






Nessun commento:

Posta un commento